Case History

Solo buone
notizie

Seguite qui le iniziative e le curiosità.

E se volete conoscere prima di tutti le novità e le notizie dal mondo Pronema...

24 Maggio 2013

Un ambiente domotico (case history)

Dove uno spazio abitativo prevede idee sofisticate e di forte valore innovativo, l'abbinamento di più tecnologie diventa una soluzione efficace. Nell'ambiente illustrato in questa case history, più modelli di tende si integrano in un unico progetto domotico.
Le aperture vengono gestite elettronicamente. In particolare, per l'esterno sono state utilizzate tende a rullo motorizzate Extralarge con cavi d'acciaio, adatte a coprire aperture di grandi dimensioni. In interno, invece, è il modello motorizzato Large quello adottato.

I tessuti sottolineano il gusto contemporaneo e minimale. In esterno il tessuto utilizzato è il Soltis 92, filtrante: uno scudo termico in grado di bloccare il passaggio dei raggi UV. La trama microareata, inoltre, favorisce l'evacuazione del calore verso l'esterno e contribuisce a migliorare la prestazione energetica del fabbricato.
Per gli interni il tessuto usato è il Boyne, un filtrante ignifugo.


Immagini correlate

Altre notizie

31 Luglio 2014

Tende a pannello Doro per lo studio dentistico

Un'idea semplice e discreta per preservare la luminosità degli ambienti, in uno studio dentistico svizzero. Una tenda a pannelli scorrevoli della linea Doro.


23 Giugno 2014

Colori solari per uno spazio dedicato ai bambini

Proteggere dalla luce diretta del sole senza oscurare l’ambiente: questa l’esigenza percepita per la sala ricreazione dell’asilo infantile di Saluzzo (Cuneo). Ecco le soluzioni adottate.


23 Giugno 2014

Per il portico, una zanzariera Tesa in tinta legno

Finitura tinta legno, color castagno, per la zanzariera Tesa in una situazione progettuale che prevedeva elementi differenti in legno e alluminio rispettando un’unica identità cromatica.


23 Giugno 2014

Tre grandi balconi protetti dal sole

Una villa del varesotto e un'interessante soluzione adottata per portare ombra e migliorare la vivibilità dei balconi. Qui sono state installate tre tende da sole, modello BIQU.


23 Giugno 2014

Come portare ombra in casa grazie ad una tenda Zip

Come migliorare la vivibilità di una bella cucina, luminosa e spaziosa, compromessa dall’esposizione diretta alla luce del sole della finestra principale? La soluzione è stata una tenda per esterno modello 105 Zip.


6 Aprile 2014

Tende a rullo e atmosfere da happy hour

Un bar nel novarese, un ambiente accogliente a tinte calde, e una serie di tende a rullo Simple sulle vetrate come filtro per la luce.


6 Aprile 2014

Zanzariere, comfort domestico a bordo piscina

Una piscina, uno spazioso portico dove ripararsi dal caldo e una zanzariera a far da filtro tra l’interno e l’esterno. Tanti elementi per un unico risultato: godersi l’estate nella pace della propria casa.


21 Ottobre 2013

Orizzonti hi-tech per la tenda da sole (case history)

Dove vetro e metallo sono i temi dominanti di un esterno residenziale, integrare una tenda da sole richiede intuizioni tecniche ed estetiche innovative: serve andare oltre alle scelte tradizionali.


21 Ottobre 2013

La zanzariera: protegge la casa, migliora la qualità della vita

Per rendere una casa più sicura e accogliente bastano piccole cose. Basta poter guardare un film, nelle sere d’estate, con le finestre aperte, senza preoccuparsi delle zanzare.


23 Luglio 2013

Tende Zip oscuranti in una villa immersa nel verde (case history)

Un interessante esempio pratico d'utilizzo della 105 Zip, una tenda Pronema dalle caratteristiche molto tecniche. Ecco come si integra armoniosamente in un edificio dalle linee squadrate ed essenziali.