27 Ottobre 2011

Un book fotografico per conoscere Doro con tutti i sensi

L’occhio di un esperto fotografo e la poesia di un giovane scrittore sono gli ingredienti di un piccolo progetto editoriale dal titolo “Sensazioni”. È un book fotografico che ricompone, attraverso i sensi, frammenti di un mondo ricco di tradizioni: quello di un laboratorio artigianale. È il laboratorio in cui nascono, dalle mani di sarte esperte, le tende da interno di Doro, la divisione sartoriale di Pronema.

Mentre l’obiettivo di Rinaldo Reboni cattura immagini, attimi di una quotidianità senza tempo, sono le parole di Federico Di Leva a svelarci la poesia di questo mestiere:

“Se la bellezza avesse un profumo, probabilmente sarebbe quello dei tessuti impilati, delle cimosse tagliate e delle trame ancora sfilacciate e in attesa di essere rifinite ad arte.”

Potete scaricare e sfogliare sul vostro computer le pagine di “Sensazioni”. Lo trovate qui.


Articolo di Fulvio Julita
​Responsabile del marketing di Pronema S.r.l., co-founder dI Plume - Raccontare le imprese (plumer.it), network di professionisti del web marketing. Si occupa di formazione, branding, strategie e creazione di contenuti.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.