20 maggio 2017

Corso “Design per il Comfort Abitativo” al Politecnico di Milano

Vi segnaliamo un’iniziativa rivolta ai progettisti promossa da POLI.design, organizzazione del Politecnico di Milano.

Design per il Comfort Abitativo è un corso di alta formazione che avrà come oggetto tutte le scelte progettuali che migliorano la prestazione energetica e innalzano il livello di comfort percepibile e misurabile.

Obiettivi formativi:

  • Fornire le competenze necessarie a valutare i parametri ambientali che influenzano le condizioni di benessere indoor;
  • Offrire una formazione professionale sull’analisi dei termini del bilancio energetico, finalizzata a individuare le opportunità economicamente vantaggiose di riduzione dei consumi energetici;
  • Approfondire la conoscenza delle caratteristiche dei materiali isolanti, naturali e non;
  • Illustrare mediante approfondimenti tematici, le tecniche di efficientamento energetico e di risanamento ambientale delle unità immobiliari;
  • Dotare i candidati di strumenti per gestire gli interventi di riqualificazione fino alla fase esecutiva.

Il corso avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017 nel 2018 con date in via definizione. Il docente sarà Alessandro Palazzo, nostro consulente in riqualificazione energetica, e Pronema sarà partner dell’iniziativa. (Aggiornamento del 18/10/2017)


Articolo di Fulvio Julita
​Responsabile del marketing di Pronema S.r.l., co-founder dI Plume - Raccontare le imprese (plumer.it), network di professionisti del web marketing. Si occupa di formazione, branding, strategie e creazione di contenuti.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.