21 marzo 2016

Nuovi e subito disponibili, tutti i colori dei profili in alluminio

Pochi mesi fa abbiamo rinnovato la gamma cromatica raccogliendo i suggerimenti di progettisti e installatori. Abbiamo scelto dodici le finiture per i nostri profili in alluminio. Dodici finiture che interpretano le tendenze più significative del design contemporaneo e che meglio soddisfano le richieste del mercato.

Per la precisione ci sono tre metallizzati (argento anodizzato, bronzo chiaro e bronzo scuro), un marezzato (grigio), sei opachi a tinta unita (bianco, perla, marrone, verde, grigio e nero) e due tinta legno (quercia chiara e scura) dalla trama molto realistica.

E con la primavera 2016 arriva una notizia che farà piacere tanti nostri rivenditori: la gamma è oggi interamente disponibile a magazzino.

Si riducono così i tempi di consegna, aumenta la felicità dei nostri clienti.

Ma è anche giusto spendere due parole sulla qualità che Pronema garantisce per le finiture dei suoi materiali, risultato di rigorose scelte tecniche. La verniciatura a polvere dei profili in alluminio Pronema è eseguita secondo le rigide procedure del sistema Qualicoat che prevede, per le finiture superficiali, l’utilizzo di smalto in polvere applicato ad una mano, con spessore minimo su parti in vista di 60 microns.

Le polveri termoindurenti sono a base di resine poliestere e poliuretaniche, prodotte con materie prime selezionate per la loro resistenza alla luce, al calore e agli agenti atmosferici. Per questa ragione sono adatte ad un uso in esterno.
Infine le rifiniture in tinta legno sono eseguite con il sistema Qualideco, a sublimazione e non a spazzolatura. Ciò le rende più durevoli e gradevoli alla vista.

Articolo di Cristian Martinotti
​Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e della produzione. Il tempo libero lo dedica al surf e alla fotografia.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.