27 aprile 2015

Guida agli incentivi statali per il risparmio energetico: il sito internet con tutte le risposte

Un sito internet che nasce dalla collaborazione tra Pronema e l’architetto Alessandro Palazzo (esperto in riqualificazione energetica) e dalla volontà di contribuire a sciogliere i dubbi sulle normative e le procedure legate ai bonus fiscali.

Si tratta della nostra GUIDA AGLI INCENTIVI STATALI per il risparmio energetico. La trovate all’indirizzo BonusEnergia.it.

Qui raccoglieremo i chiarimenti che via via verranno forniti dal legislatore e dagli organi di competenza in materia.

Come molti sanno, da quest’anno le tende da sole e le altre schermature solari – come quelle proposte da Pronema – rientrano tra le opere di risparmio energetico che hanno accesso alla detrazione fiscale del 65% delle spese sostenute.
Ma le normative – e la disinformazione perpetuata da alcuni produttori concorrenti – lasciano parecchie domande nella testa di chi volesse beneficiarne. I nostri clienti per primi.
E i dubbi al momento vengono solo in parte dissipati dalle istituzioni.

Il nostro vademecum, consultabile facilmente anche da tablet e smartphone, è insomma un’iniziativa slegata dagli organi ufficiali ed pensata per offrire un servizio innanzitutto ai nostri rivenditori.

Articolo di Gianmarco Martinotti
​Socio e presidente del consiglio di amministrazione di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e del marketing. È socio e membro del consiglio di amministrazione di Cogem S.r.l., società immobiliare con sede a Milano. Il tempo libero lo dedica principalmente alla famiglia, alla lettura, al running, alla montagna ed al golf.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.