Ricerca

PREMI INVIO PER CONTINUARE LA RICERCA

Condizioni di Vendita


Le condizioni di vendita Pronema sono state aggiornate il 20 maggio 2018

Cataloghi

Il presente catalogo e relativo listino prezzi annulla e sostituisce i precedenti con effetto 01/05/2016 ed è l’unico riconosciuto come valido ed efficace da Pronema S.r.l. Le quote riportate nel catalogo sono espresse in millimetri o centimetri. Ogni indicazione, disegno o immagine circa i prodotti contenuta nei cataloghi e/o listini Pronema S.r.l. è puramente indicativa e non vincolante, e potrà essere variata senza preavviso in qualsiasi momento. È vietata la riproduzione anche parziale dei cataloghi o dei listini senza il preventivo consenso scritto di Pronema S.r.l.

Tolleranze Profili

Le quantità di tessuto spedite potranno differire dalle quantità ordinate in funzione del rapporto vuoto per pieno. Tutti i tessuti lavabili sono soggetti ad accorciamento e restringimento dipendente appunto dalle proprie caratteristiche. Le tolleranze tipiche nel confezionamento del tendaggio possono arrivare fino a +/- 1 cm.

Ordini

Gli ordini si intendono assunti a titolo di prenotazione e non impegnano la Pronema S.r.l. alla consegna, anche parziale, di quanto ordinato. Il conferimento dell’ordine vale come esplicita ed integrale accettazione delle condizioni generali di vendita. Trattandosi di merce prodotta su misura non verranno accettati annullamenti per merci già prodotte. Il conferimento dell’ordine dovrà avvenire esclusivamente sui nostri moduli appositamente predisposti e dovrà indicare il codice prodotto come specificato nel catalogo, e, solo le indicazioni contenute nella conferma d’ordine avranno valore vincolante per Pronema S.r.l.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel presente listino sono espressi in Euro e si intendono al netto di IVA e qualsiasi altra imposta. Il prezzo indicato nella conferma d’ordine deve intendersi franco deposito in Comignago. In funzione delle oscillazioni delle materie prime il prezzo vigente deve intendersi quello indicato nella conferma d’ordine, a causa di questo potremo variare le condizioni qui riportate senza alcun preavviso. Sono completamente a carico dell’acquirente eventuali tasse di importazione, dazi doganali, e qualsiasi imposta relativa al paese di destinazione della merce. Dichiarazioni, promesse e garanzie provenienti da soggetti sprovvisti di rappresentanza organica della società, (dipendenti, rappresentanti, agenti e procacciatori d’affari) e difformi dalle condizioni qui riprodotte, non saranno in nessun caso impegnative per Pronema S.r.l.

Spedizioni

Vengono sempre effettuate in porto assegnato, salvo accordi speciali. La merce viaggia a tutto rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino e Pronema è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi e avarie. Il destinatario è tenuto a controllare la merce in arrivo ed a contestare eventuali danni direttamente al vettore anche quando la merce è recapitata in porto franco. Per esigenze produttive le merci ordinate potranno essere consegnate con differenti tempi e lotti.

Imballi

Sono gratuiti gli imballi standard, al costo gli imballi speciali.

Termini di Consegna

Pronema S.r.l. si impegna a rispettare i termini di consegna pattuiti e indicati nella conferma d’ordine. I fatti che impediscano o ritardino la spedizione dei materiali come, in via esemplificativa ma non limitativa, ritardati rifornimenti di materie prime, divieti di importazione, scioperi (anche aziendali) ed altri fatti che impediscano o ritardino la produzione e/o lavorazione, sono convenzionalmente considerati come cause di forza maggiore e Pronema S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo delle consegne. Nei casi sopra citati, Pronema S.r.l. potrà ritardare le consegne di quanto dovessero durare le cause del ritardo. L’accettazione della spedizione a mezzo corriere costituirà ad ogni effetto consegna.

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati presso la nostra sede e vengono considerati liberatori soltanto i pagamenti effettuati in Euro alle date di scadenza e nei termini stabiliti e riportati nelle fatture. Non sono assolutamente ammessi arrotondamenti sugli importi indicati nelle fatture. Le spese bancarie sono a carico dell’acquirente. Assegni o cambiali, ancorché accettati da Pronema S.r.l. saranno considerati come pagamento solo dopo il loro effettivo incasso (a buon fine). Il ritardo nel pagamento delle forniture darà luogo all’addebito automatico degli interessi moratori nella misura prevista dal D. lgs. 231/2002, senza necessità di formale messa in mora. Il ritardo nel pagamento protratto oltre sessanta giorni costituirà grave inadempimento, e determinerà la risoluzione, senza necessità di alcun preavviso, delle forniture o dei contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, riservato l’eventuale risarcimento dei danni. In caso di pagamento dilazionato, il mancato rispetto di un solo termine di scadenza, oltre le sopra indicate conseguenze, comporterà l’automatica decadenza dal termine, con la conseguente esigibilità immediata dell’intero ammontare del credito residuo.

Garanzia

Pronema S.r.l. garantisce che i prodotti venduti sono stati accuratamente controllati e collaudati ove previsto, e sono comunque coperti da garanzia a norma di legge, con decorrenza dalla data di consegna indicata nel documento accompagnante.

La garanzia copre tutti i difetti all’origine di materiale e fabbricazione del prodotto ed è limitata ai difetti che si manifestino in condizioni di impiego normali e corrette. È esclusa ogni garanzia per i danni causati da un errato montaggio, dall’utilizzo improprio, da alterazioni o modifiche arbitrarie dei componenti e da qualsivoglia altra manomissione. Non rientrano nei termini della garanzia i danni alle superfici dovuti all’utilizzo di agenti abrasivi o acidi o dalla mancata pulizia e/o manutenzione. Non può essere garantita identità di tinte tra bagni di colore e stampe diverse. Per la corrispondenza colori fa fede per quello che riguarda i profili la nostra “cartella colori alluminio”, per quel che riguarda i tessuti tecnici la nostra “cartella tessuti tecnici”, e per quel che riguarda i tessuti morbidi il nostro campionario “tirelle”. Per ogni reclamo, il prodotto deve essere corredato dal relativo documento.

Reclami

Al ricevimento della merce l’acquirente deve verificare la conformità dei prodotti e l’assenza di vizi. A pena di decadenza della garanzia i reclami relativi alle non conformità ed ai vizi, dovranno essere denunciati mediante lettera raccomandata a.r., entro otto giorni dal ricevimento della merce ed il prodotto o i prodotti asseritamente difettosi dovranno essere tenuti a disposizione di Pronema S.r.l. per consentire alla stessa ogni opportuna verifica. Qualora, all’esito di tali verifiche, venisse accertata la sussistenza di quanto lamentato, Pronema S.r.l. provvederà alla sostituzione gratuita delle merci difettose, purché esse siano rese franco magazzino. Non verranno accettati reclami su prodotti e/o tessuti modificati o tagliati.

Resi

Pronema S.r.l. non accetterà merce di ritorno se non preventivamente autorizzata per iscritto e dotata di numero di autorizzazione della nostra azienda, ed in ogni caso solo in porto franco. Le merci in conto riparazione verranno accettate solo se perfettamente pulite, lavate e complete di tutte le necessarie informazioni per procedere con la lavorazione.

Responsabilità

Pronema S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose, derivanti dall’utilizzo degli apparecchi senza osservanza delle prescrizioni di sicurezza o comunque non installati correttamente, e/o installati senza effettuare i controlli d’uso.

Legge Applicabile - Foro Competente

Qualsiasi controversia sarà regolata secondo la legge italiana. Foro competente in via esclusiva è il tribunale di Novara e la relativa sezione distaccata di Borgomanero.

Riserva di Proprietà

La merce fornita resterà di proprietà della venditrice fino al suo regolare ed integrale pagamento.