APPROFONDIMENTI

Cani, gatti e zanzariere, prove tecniche di convivenza

28 January 2016  |  © Pronema
2016-01-28
Qualche tempo fa ci è stato chiesto se avessimo zanzariere così robuste da resistere ai gatti e ai cani boxer che ha in casa.

La risposta è “sì”.

Perché, dovete sapere, le zanzariere con telai fissi (sia scorrevoli sia battenti) a richiesta possono montare reti in alluminio o acciaio, mentre i sistemi a rullo possono dotarsi di reti rinforzate. Sono queste accortezze che forse non risolvono completamente ma arginano le criticità più consuete nella convivenza con animali un po’ vivaci.

Questo, però, non vuol dire che i vostri amici animali debbano rimanere chiusi fuori! Basta pensare anche a loro, installando un’anta basculante, quella che noi tecnicamente definiamo “anta passagatto”.

Cani, gatti e zanzariere, prove tecniche di convivenza

Articolo di Pronema Srl

​Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti.