Ricerca

PREMI INVIO PER CONTINUARE LA RICERCA

È necessario effettuare il login per accedere a questa sezione.
risparmio energetico
risparmio energetico

Guida agli incentivi statali per il risparmio energetico: il sito web con tutte le risposte

Scroll down
27 April 2015  |  © Pronema
2015-04-27
Guida agli incentivi statali per il risparmio energetico: bonusenergia.it

Un sito internet che nasce dalla collaborazione tra Pronema e l'architetto Alessandro Palazzo (esperto in riqualificazione energetica) e dalla volontà di contribuire a sciogliere i dubbi sulle normative e le procedure legate ai bonus fiscali.

 

Si tratta della nostra GUIDA AGLI INCENTIVI STATALI per il risparmio energetico. La trovate all'indirizzo BonusEnergia.it.

Qui sono raccolti e aggiornati i chiarimenti che via via vengono forniti dal legislatore e dagli organi di competenza in materia.

Come molti sanno, le tende da sole e le altre schermature solari - come quelle proposte da Pronema - rientrano tra le opere di risparmio energetico che hanno accesso alla detrazione fiscale prevista per le spese sostenute.
Ma le normative - e la disinformazione perpetuata da alcuni produttori concorrenti - lasciano parecchie domande nella testa di chi volesse beneficiarne. I nostri clienti per primi.
E i dubbi al momento vengono solo in parte dissipati dalle istituzioni.

Il nostro vademecum, consultabile facilmente anche da tablet e smartphone, è insomma un’iniziativa slegata dagli organi ufficiali ed pensata per offrire un servizio innanzitutto ai nostri rivenditori.

Articolo di Alessandro Palazzo

​Architetto, consulente energetico CasaClima, esperto in riqualificazione energetica degli edifici. È professore presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

ALTRI ARTICOLI
IN EVIDENZA AGGIORNAMENTI APPROFONDIMENTI RISPARMIO ENERGETICO VINO D'ARTISTA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Pronema per rimanere
aggiornato sulle ultime novità:

In ottemperanza alla legge sulla privacy 2016/ 679 (GDPR) ti ricordiamo che in ogni momento puoi prendere visione dei tuoi dati, chiedere di modificarli o cancellarti dalla mailing list.