Ricerca

PREMI INVIO PER CONTINUARE LA RICERCA

È necessario effettuare il login per accedere a questa sezione.
aggiornamenti
aggiornamenti

Pulire una zanzariera plissettata

Scroll down
31 January 2016  |  © Pronema
2016-01-31
Ecco come prendervi cura della vostra zanzariera plissettata in cinque semplici passi.
  • Per iniziare spruzzate aria compressa per liberare le guide e le pieghe della rete dalla polvere.
  • Usate una spazzola o un pennello per rimuovere le impurità resistenti all’aria compressa. Attenzione, frizionate con delicatezza per non danneggiarla.
  • Spazzola ed aria compressa rimuovono parzialmente la polvere e lo sporco. Per una rimozione più profonda è utile utilizzare l’aspirapolvere. Dapprima, con l’apposito beccuccio, passate le guide poi, con la spazzola, la rete.
  • Imbevete uno straccio in acqua e un detergente delicato, procedete alla pulizia dei profili della zanzariera e della rete. Anche questa volta ricordiamoci di non eccedere nella pressione.
  • La pulizia è importante, così come la manutenzione. Ecco perché può essere utile ungere le parti meccaniche della zanzariera con un lubrificante spray al silicone o al teflon per rendere il movimento più fluido ed uniforme.

Articolo di Pronema Srl

​Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole, veneziane ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti. Pronema produce soluzioni che proteggono dal sole, dal calore, dagli insetti e dal polline.

ALTRI ARTICOLI
IN EVIDENZA AGGIORNAMENTI APPROFONDIMENTI RISPARMIO ENERGETICO VINO D'ARTISTA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Pronema per rimanere
aggiornato sulle ultime novità:

In ottemperanza alla legge sulla privacy 2016/ 679 (GDPR) ti ricordiamo che in ogni momento puoi prendere visione dei tuoi dati, chiedere di modificarli o cancellarti dalla mailing list.