22

marzo

2017


aggiornamenti
aggiornamenti

Varese Design Week, una piramide in vetro nel cuore dei Giardini Estensi

varese-design-week-una-piramide-in-vetro-nel-cuore-dei-giardini-estensi

La struttura, la cui forma richiamava simbologie esoteriche, si è prestata quale suggestiva sede per alcune esibizioni di magia.

22 marzo 2017


Newsroom | 22 marzo, 2017

C’era una piramide in vetro e specchi alta 6 metri al centro dei Giardini Estensi, nei giorni della Varese Design Week, dal 7 al 13 aprile 2017. Il progetto portava la firma di Mara e Roberto Torsellini (titolari della Torsellini Vetro) in collaborazione con la designer varesina Silvana Barbato.

 

Perché ve ne parliamo?
Perché c’era un po’ di Pronema nel progetto. Il sipario a scorrimento verticale, per lo spazio destinato alle esibizioni degli artisti, arrivava dai nostri laboratori. Erano delle tende a rullo modello Extra Large, con tessuto blackout Triglas in PVC nero.

 

Dalla piramide usciva musica. Dentro la piramide si esibivano alcuni illusionisti, calpestando un pavimento di specchi che rifletteva cielo, nuvole e stelle.

Articolo di Cristian Martinotti

Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e della produzione.

Shareholder and founder of Pronema S.r.l. He is in charge of general management issues, sales management and production.

Condividi la notizia