re24 novembre 2021
Locali-Pubblici

Locali Pubblici


Un ampio dehors nel salotto chic della città

pergole

Dettò chiare condizioni re Massimiliano di Baviera quando, nel 1808, cedette alla comunità il suo vigneto: “Questo terreno dovrà essere una piazza”.
Così nacque Maximilianplatz, l’attuale piazza Walther. All’inizio era solo una vasta superficie in terra battuta, attorno sorsero locande e alberghi.
Oggi è il salotto chic della città di Bolzano, luogo dei celebri mercatini di Natale e punto d’incontro per turisti e abitanti che qui arrivano anche solo per un caffè. 

Da oltre un secolo, affacciata alla storica piazza, c’è l’insegna di Walther’s, locale elegante sui cui tavoli vengono serviti colazioni, aperitivi, pasti caldi e freddi. 

Se capitate in città, osservate il nuovo dehors.
È una struttura Picnic di 18 x 8 metri in alluminio. La lunga trave centrale prevede due soli pilastri di sostegno alle estremità consentendo la miglior gestione dello spazio sottostante.
La copertura e le tende verticali a rullo sono in tessuto precontraint con lamina interna triplo strato. La gestione motorizzata consente, all’occorrenza, di chiudere i confini perimetrali per un maggior riparo dagli agenti atmosferici.