r Invisibile eleganza: zanzariera serie Led 100iPLUS, con profilo raso muro
re12 marzo 2024
Residenze

Residenze


Invisibile eleganza: zanzariera serie Led 100iPLUS, con profilo raso muro

zanzariere

Insetti, gli indesiderati visitatori estivi, trovano un degno avversario nel design raffinato della zanzariera installata in un elegante attico milanese.

Questo caso studio illustra perfettamente l’integrazione tra innovazione tecnologica e estetica in un elemento d’arredo che combina discrezione e massima efficienza.
La zanzariera serie Led 100iPLUS, ad incasso, installata da Fratelli Meligrana di Caronno Pertusella (Varese), si caratterizza per i profili raso muro: una volta aperta, la zanzariera si integra perfettamente con l’architettura circostante, senza rivelare la presenza del profilo. Quando non serve, la zanzariera si avvolge verticalmente, sparendo alla vista, e preservando l’essenzialità del contesto.

La motorizzazione telecomandata garantisce un’apertura agevole e fluida, nonostante l’ampia superficie a copertura delle vetrate - il modello può arrivare fino a 6 metri di larghezza - che caratterizza l’attico. L’effetto scenografico è sicuro: la zanzariera si dispiega dolcemente dall’alto, proteggendo gli spazi interni senza alterare la luminosità e la vista mozzafiato che la città offre.

I benefici vanno oltre il semplice impatto visivo. La protezione dagli insetti consente ai residenti di godersi le serate estive senza preoccupazioni: il comfort è garantito da un unico, sottile strato di innovazione.
Questo progetto dimostra come funzionalità ed eleganza visiva possano convivere: è una dichiarazione di bellezza minimalista, dove la protezione trova il design.