31 gennaio 2016

Come pulire una zanzariera plissettata

Ecco come prendervi cura della vostra zanzariera plissettata in cinque semplici passi.

  1. Per iniziare spruzzate aria compressa per liberare le guide e le pieghe della rete dalla polvere.
  2. Usate una spazzola o un pennello per rimuovere le impurità resistenti all’aria compressa. Attenzione, frizionate con delicatezza per non danneggiarla.
  3. Spazzola ed aria compressa rimuovono parzialmente la polvere e lo sporco. Per una rimozione più profonda è utile utilizzare l’aspirapolvere. Dapprima, con l’apposito beccuccio, passate le guide poi, con la spazzola, la rete.
  4. Imbevete uno straccio in acqua e un detergente delicato, procedete alla pulizia dei profili della zanzariera e della rete. Anche questa volta ricordiamoci di non eccedere nella pressione.
  5. La pulizia è importante, così come la manutenzione. Ecco perché può essere utile ungere le parti meccaniche della zanzariera con un lubrificante spray al silicone o al teflon per rendere il movimento più fluido ed uniforme.

 


Articolo di Redazione Pronema
​Pronema è un’azienda italiana che produce in Italia: zanzariere, tende a rullo, tende da sole ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.