14 maggio 2015

In primavera meno starnuti: c’è Zoe, la zanzariera con rete antipolline

Avete sentito? Qualcuno ha starnutito. Succede, con l’arrivo della primavera, alle persone allergiche le quali fanno sempre più fatica a trovare un luogo in cui sentirsi protetti da rossore agli occhi, naso chiuso e starnuti improvvisi.

Purtroppo con i pollini c’è poco da fare se non tenerli fuori casa. Magari con una speciale rete così fitta da poter fermare corpuscoli del diametro di pochissimi micron.

E se pensate che non esista… vi sbagliate! Si chiama Zoe, la zanzariera con rete antipolline. È una barriera efficace per abbattere la presenza di polline in un ambiente chiuso. Lo dimostrano i risultati dei test eseguiti dal professor Bergmann e dal professor Mauer presso i laboratori della Klinik für Dermatologie, Venerologie und Allergologie der Charite a Berlino in Germania.

Le prove scientifiche si sono svolte in uno spazio composto da due camere con una finestra comunicante; su di essa era montata la rete antipolline. Dopo aver rilasciato un tipo di polline per volta in una delle due stanze, nell’arco di periodi determinati, si è misurata la quantità che era riuscita ad attraversare la rete entrando nel locale comunicante. Il risultato? Sono stati bloccati dalle trame della rete:

  • il 90,8% dei pollini di ambrosia
  • il 93,1% dei pollini di ortica
  • il 99,71% dei pollini di betulla

Una media del 97%. 

La rete si è rivelata una barriera efficace pur garantendo ottimo il passaggio di aria.

La rete antipolline può essere applicata a tutte le zanzariere della gamma Pronema, consentendo così di arieggiare ogni ambiente senza il pensiero di fastidiose intrusioni. È un sollievo per milioni di italiani per i quali l’arrivo della primavera è causa di forte disagio. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità un italiano su quattro soffre di una qualche allergia. E, tra le allergie, quella causata dai pollini è senz’altro la più diffusa. Per molti di loro Zoe può rappresentare un sensibile miglioramento nella qualità della vita.


Articolo di Redazione Pronema
​Pronema è un’azienda italiana che produce in Italia: zanzariere, tende a rullo, tende da sole ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.