7 giugno 2014

La zanzariera a soglia bassa, silenziosamente, si rinnova

Nel ripensare le nostre zanzariere a soglia bassa (le Plissé e le Tesa, per chi ha presente il nostro prodotto a catalogo), ci siamo preoccupati di un aspetto a cui molti produttori non fanno caso: il rumore. O, meglio, il silenzio.

“UNA RETE PER PROTEGGERE, IL SILENZIO PER COCCOLARE”

Perché fare buon design non significa solo dare alle cose una bella forma, ma soprattutto renderle un’esperienza piacevole per i sensi. E così, grazie al nuovo disegno della guida inferiore, se provaste ad aprirle o chiuderle, vi sorprendereste per la fluidità dello scorrimento e della silenziosità.

Le nuove zanzariere a soglia bassa, una delle tante novità introdotte in produzione per l’estate 2014, comprende le zanzariere comunemente conosciute come Plissé (anche in variante Mini) e Tesa. Le prime dotate di rete plissettata, le seconde invece, simili alle classiche zanzariere ad avvolgimento con scorrimento laterale, ad anta singola o doppia, ma dotate di un particolare sistema a molla con ritorno controllato che consente di regolare il grado di apertura della zanzariera.

Particolarità comune alle zanzariere Plissé e Tesa è di avvalersi di una guida inferiore in PVC bassissima, ovvero, di spessore compreso tra soli 3 e 4 mm. Una scelta ideale per quelle zanzariere installate in punti di importante transito, poiché con il suo ridottissimo ingombro, il profilo plastico posto a terra agevola il passaggio di passeggini e carrozzine, e non costituisce un ostacolo sul quale sarebbe possibile inciampare.


Articolo di Gianmarco Martinotti
​Socio e presidente del consiglio di amministrazione di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e del marketing. È socio e membro del consiglio di amministrazione di Cogem S.r.l., società immobiliare con sede a Milano. Il tempo libero lo dedica principalmente alla famiglia, alla lettura, al running, alla montagna ed al golf.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.