1 Dicembre 2015

Pronema incontra lo straripante regno di Zibrah Ziban

Illustratrice talentuosa, Zibrah Ziban è la firma che Pronema ha scelto per la tradizionale iniziativa “Vino d’artista”. L’opera, eseguita con colori acrilici, rappresenta il cavalcare i propri sogni, afferrarli e farli propri.

Zibra nasce nella zona dell’Alto Vergante (lago Maggiore) e dopo, un iniziale percorso nel campo della grafica pubblicitaria, si dedica al disegno manuale, la sua grande passione, frequentando la Scuola del Fumetto a Milano.
Ad oggi si divide tra illustrazioni, fumetti e creazioni manuali di ogni tipo. Collabora con la rivista 44 Gatti, si occupa di illustrazioni a scopo pubblicitario e intanto si diverte creando, creando, creando…
“Vino d’artista” è una tradizione che i clienti di Pronema conoscono bene: ogni anno la nostra azienda sceglie un artista emergente a cui affidare l’ideazione un’opera che diventi etichetta di un vino del territorio locale.

Il vino scelto per l’occasione è un MötZiflon 2012, prodotto dall’azienda Brigatti di Suno (Novara). MötZiflon è una parola dialettale che significa “collina del canto degli uccelli” in riferimento al luogo dei vigneti, una dolce collina esposta a sud e dal terreno argilloso.


Articolo di Barbara Martinotti
​Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell'area amministrativa. Appassionata di vino, è membro della Sezione Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) di Verbania. Ama lo sport, in particolare il running.

Iscriviti alla newsletter

Per sapere prima di tutti quel che succede nel mondo Pronema: nuovi prodotti, aggiornamenti normativi, iniziative e idee.