29 settembre 2020

Soluzioni & Ispirazioni

Una tenda da sole Vibe nel casolare di campagna

Tende da sole e dehors - Vibe

Chissà quali storie queste mura saprebbero raccontare. Da oltre un secolo ospitano, proteggono, osservano le famiglie che qui abitano.
Un rispettoso progetto di riqualificazione architettonica ha restituito loro e all'intero rustico la dignità di un tempo, valorizzato l'opera muraria originale, arricchito la facciata di nuovi dettagli.
Il gradevole terrazzo antistante l'ingresso diventa oggi luogo pulsante di vita nelle stagioni calde, uno spazio di aggregazione e relax riparato dal sole.

Siamo in un luogo di campagna della provincia di Varese. In questo casolare è stata installata una Vibe, tenda da sole Pronema dalle linee essenziali. Una nota tecnologica la rende differente da tanti modelli presenti sul mercato: un filo di luce led scorre lungo le testate, la parte inferiore del cassonetto e i bracci.

Non a caso per Vibe abbiamo creato un neologismo: tenda da sera. Come altro potevamo definire quella peculiarità unica di arricchire lo spazio di suggestione e fascino quando cala il buio?

Alcune note tecniche:

- il cassonetto a guscio non solo protegge i bracci ed il tessuto: quando è chiuso diventa un punto luce;

- a tenda chiusa, il terminale risulta completamente integrato al cassonetto;

- il modello delle foto è dotato di tessuto acrilico grigio chiaro e struttura di colore nero; una delle tante variabili cromatiche con cui integrare la tenda nello spazio circostante;

- in caso di necessità, apertura e chiusura sono agevolate dal sistema motorizzato a telecomando;

- sensori vento, pioggia e sole consentono di aprire e chiudere in automatico.


© Thanks to Enrico
 

    Scheda tecnica del prodotto utilizzato:

  • VibeCon cassonetto e Led

    Tenda da sole a bracci

    APRI SCHEDA

    Codice Prodotto 9400003