aggiornamenti

Scroll down
25 November 2019  |  © Pronema
2019-11-26
Pochi eventi fieristici sanno restituire tanto valore e ispirazione ai visitatori quanto Architect@Work.

Per due volte, quest’anno, Architect@Work è stato in Italia. A Torino, il 23 e 24 ottobre, e a Milano, il 13 e 14 novembre. Si tratta di una manifestazione itinerante che ogni anno fa tappa in decine tra le città del mondo legate per tradizione al design e alla progettazione. Per architetti, ingegneri e tutti i professionisti del settore è occasione importante d'incontro con i produttori: trovano nuove idee, scoprono prodotti, materiali e tendenze.

Com'è andata quest'anno, ce lo racconta Gianmarco Martinotti, amministratore delegato di Pronema.

"È un pubblico selezionato quello di Architect@Work, così come lo sono gli espositori. Per questa ragione essere tra le aziende presenti è motivo di orgoglio e prestigio. Il confronto con i progettisti offre stimoli preziosi: il dialogo arricchisce chi produce di nuove consapevolezze sulle esigenze di chi progetta la qualità degli spazi abitativi".

L'innovazione è il filo conduttore di ogni tappa, requisito richiesto agli espositori. Quali argomenti innovativi ha presentato Pronema?

"Un tema molto pratico: migliorare il comfort della casa. Un obiettivo che la nostra azienda persegue attraverso differenti soluzioni che ruotano attorno al mondo dell'infisso: schermature solari, zanzariere, dehors.
Occhi puntati, quest'anno, su una grande novità, una rivoluzione del settore: Tesa Ermetica. È la prima zanzariera anti-cimice, pensata cioè non solo per proteggere dal fastidio delle zanzare ma anche per contrastare un fenomeno con cui chi ha una zanzariera fatica a convivere".

L'invasione della cimice asiatica marmorata è un problema degli ultimi anni, non solo una calamità per le colture ma anche un'intrusione noiosa negli ambienti domestici. In autunno le cimici trovano nelle guide e nei cassonetti delle zanzariere tradizionali un accogliente spazio dove dimorare nei mesi freddi del letargo. In primavera eccole risvegliarsi e invadere le nostre case.

"Pronema ha cercato una soluzione. Tesa Ermetica presenta perciò caratteristiche che rendono la zanzariera inospitale per quell'insetto tanto molesto: cassonetto portarete con interstizi ridotti che ne ostacolano il transito e guide con anfratti minimi che impediscono la permanenza."

Quali commenti ha ricevuto ad Architect@Work la novità Tesa Ermetica?

"Ciò che ha colpito i nostri interlocutori è stata la semplicità dell'idea. Le piccole rivoluzioni nascono così, dalla volontà di migliorare la vita senza stravolgere le abitudini delle persone. Questo è piaciuto molto ai progettisti che abbiamo incontrato a Milano e a Torino."

Articolo di Pronema Srl

​Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti.

IN EVIDENZA AGGIORNAMENTI APPROFONDIMENTI RISPARMIO ENERGETICO VINO D'ARTISTA