agosto

risparmio energetico tende-da-sole veneziane

Bonus fiscali: quali forme di pagamento per beneficiare della detrazione

bonus-fiscali-quali-forme-di-pagamento-per-beneficiare-della-detrazione

Ogni giorno riceviamo domande interessanti come quella proposta qui sotto.

31 agosto 2016

31 agosto, 2016

“Buongiorno, per le schermature solari bisogna pagare con bonifico bancario “parlante” per beneficiare della detrazione fiscale sugli interventi di risparmio energetico?”  - Luca

Sono le domande di consumatori che necessitano di chiarimenti sui bonus fiscali per la riqualificazione energetica. E ogni giorno diamo risposte a quelle domande. Risposte come questa:

“Buongiorno Luca, come previsto per tutte le tipologie di interventi mirati al risparmio energetico e ammessi alla detrazione fiscale del 65%, i pagamenti devono avvenire mediante apposito bonifico, bancario o postale, che richiama la Legge 296/06.
Alcuni istituti bancari hanno predisposto il modello anche tramite homebanking. Per altri ancora è invece necessario recarsi allo sportello e compilarlo manualmente. Nel modello di versamento vanno indicati: la causale del versamento; il codice fiscale del beneficiario della detrazione; il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale è effettuato il bonifico.” - Architetto Alessandro Palazzo

Ai bonus fiscali e alla detrazione delle schermature solari (tende da sole, tapparelle, veneziane) abbiamo dedicato un sito dove trovare domande e risposte. Si chiama BonusEnergia.it

———————————————————–

Aggiornamento del 22 gennaio 2019.

Nel mese di dicembre 2018 il Governo italiano ha ufficialmente confermato, fino al 31 dicembre 2019, gli incentivi fiscali, tra cui gli ecobonus, dedicati agli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche delle singole unità immobiliari. Le schermature solari, i sistemi oscuranti e i serramenti esterni continuano quindi a godere del recupero fiscale del 50% di tutte le spese sostenute.

tende da sole veneziane risparmio energetico

Esplora le case study con Tende da sole

Tende da sole

Bastano pochi metri quadrati esterni per trasformare la vita di una casa. A fare ombra ci pensano le nostre tende, una gamma di schermature solari belle da vedere, efficienti nel dare protezione.