dicembre

Com’è andata la tappa milanese di Architect@Work 2018

com-andata-la-tappa-milanese-di-architectwork-2018
Pronema Newsroom Articolo di Pronema Srl

La manifestazione itinerante che tocca le più significative capitali internazionali del design. Questo mese è passata da Milano.

05 dicembre 2018

05 dicembre, 2018

C’è un evento diventato appuntamento fisso nell’agenda di tanti progettisti. Si chiama Architect@Work, luogo dove gli architetti incontrano le aziende produttrici. Si tratta di una manifestazione itinerante che tocca le più significative capitali internazionali del design, seguendo un calendario di anno in anno sempre più fitto.

C’era anche Pronema all’edizione milanese del 14 e 15 novembre scorsi. Com’è andata? L’abbiamo chiesto a Gianmarco Martinotti, amministratore delegato di Pronema.

Sono stati due giorni stimolanti. Architect@Work è un format unico per la profondità dei temi affrontati, l’ambientazione spettacolare, il valore dei marchi presenti e le aspettative elevate del pubblico. Il confronto con i professionisti della progettazione allarga la visione di chi produce e viceversa: sono due mondi che nel dialogo si scambiano soluzioni, idee e nuovi spunti.

Quali sono stati gli argomenti di interesse emersi?

Riqualificazione, risparmio energetico e comfort abitativo sono i temi più sentiti oggi da chi progetta. Sono territori che Pronema esplora da tempo con prodotti dedicati e azioni di sensibilizzazione rivolte a consumatori e rivenditori. Penso al progetto editoriale diffuso attraverso il sito, agli incontri in Academy, ai dossier di BonusEnergia e al servizio Chiedi all’esperto. Di questo abbiamo conversato con chi è stato a parlare con noi.

Qual è stato il protagonista tra i prodotti Pronema?

Senz’altro la serie Led, la novità del momento. Si tratta di una linea di tende a rullo e zanzariere con cassonetto da 100 millimetri e la predisposizione per luce LED opzionale: scenografiche, per interno ed esterno, adatte a vani con larghezza fino a 6 metri. È una linea di prodotto che prevede una variante con cassonetto da 8o millimetri, per specchiature fino 5 metri di larghezza. Esiste poi una serie cosiddetta Maxi, con cassonetto da 137 millimetri e ampiezza fino a 14 metri.

approfondimenti

Pronema Srl

​Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole, veneziane ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti. Pronema produce soluzioni che proteggono dal sole, dal calore, dagli insetti e dal polline.

Pronema is an Italian company that produces insect screens, roller blinds, awnings, Venetian blinds, tailored interior blinds and thermal insulating monoblocks. All made in Italy.