06

aprile

2020


aggiornamenti
aggiornamenti

Coronavirus: Pronema avvia la produzione di 4.500 mascherine

coronavirus
Pronema Newsroom Articolo di Pronema Srl

"Quando tutto sarà finito, voglio pensare di aver fatto quanto mi era possibile per dare una mano".

06 aprile 2020


06 aprile, 2020

Così Gianmarco Martinotti, CEO di Pronema, spiega la scelta di convertire la produzione - è un'azienda di zanzariere e tendaggi - nei giorni del Coronavirus.

"Ne ho parlato con i miei fratelli Cristian e Barbara prima, poi con le persone che lavorano con noi: tutti hanno risposto con entusiasmo. Ha prevalso il desiderio di portare un seppur piccolo contributo all'azione con cui Stati e cittadini stanno combattendo l'emergenza".

Oggi, nel reparto tendaggi del nuovo stabilimento di Agrate Conturbia (Novara), una quindicina di persone sta lavorando alla produzione di mascherine sanitarie in classe 1.
Per tutelare il personale, l'azienda si è adeguata alle procedure di sicurezza definite dagli ultimi decreti e stabilito turni che limitino il numero di persone nell'area di lavoro.

I primi duemila pezzi sono stati distribuiti la prima settimana di aprile, altre 2.500 sono in produzione. Vengono donate agli enti e agli operatori che attualmente sono in prima linea nell'affrontare la crisi: personale sanitario e forze dell'ordine.
"Sono gli eroi dei nostri giorni, mandati a combattere un nemico letale senza disporre di adeguata protezione. A loro è andato il nostro pensiero".

Articolo di Pronema Srl

​Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole, veneziane ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti. Pronema produce soluzioni che proteggono dal sole, dal calore, dagli insetti e dal polline.

Pronema is an Italian company that produces insect screens, roller blinds, awnings, Venetian blinds, tailored interior blinds and thermal insulating monoblocks. All made in Italy.

Condividi la notizia