approfondimenti

Scroll down
20 March 2016  |  © Pronema
2016-03-20
Windows of the world di Andrés Goncalves Vicente.

Capita a volte che le prospettive si invertano. Come in questo progetto fotografico firmato dal portoghese Andrés Goncalves Vicente. Ed allora ecco che una finestra, quel luogo che solitamente costituisce un privilegiato punto di osservazione sul mondo esterno, diventi essa stessa l’oggetto d’interesse dello sguardo.

Windows of the world” è un modo inusuale per trovare geometrie distintive nell’edilizia urbana di tanti posti visitati. È il risultato di una lunga ricerca tra il Portogallo e l’Italia in cui gli esterni delle case, immortalati in decine di città, diventano tessere di straordinari mosaici.

E sarà che con le finestre di ogni genere noi di Pronema abbiamo un feeling particolare, ma questo lavoro ci ha davvero colpiti. Ecco perché abbiamo voluto parlarvene. Trovate qui tutte le foto del progetto fotografico “Windows of the world”.

Finestre sul mondo: il progetto fotografico di Andrés Goncalves Vicente

Articolo di Fulvio Julita

Co-founder di Plume - Raccontare le imprese (plumer.it), network di professionisti del web marketing. Si occupa di formazione, branding, strategie e creazione di contenuti.

IN EVIDENZA AGGIORNAMENTI APPROFONDIMENTI RISPARMIO ENERGETICO VINO D'ARTISTA