marzo

Finestre sul mondo: il progetto fotografico di Andrés Goncalves Vicente

finestre-sul-mondo-il-progetto-fotografico-di-andrs-goncalves-vicente
Pronema Newsroom Articolo di Fulvio Julita

Windows of the world di Andrés Goncalves Vicente.

20 marzo 2016

20 marzo, 2016

Capita a volte che le prospettive si invertano. Come in questo progetto fotografico firmato dal portoghese Andrés Goncalves Vicente. Ed allora ecco che una finestra, quel luogo che solitamente costituisce un privilegiato punto di osservazione sul mondo esterno, diventi essa stessa l’oggetto d’interesse dello sguardo.

Windows of the world” è un modo inusuale per trovare geometrie distintive nell’edilizia urbana di tanti posti visitati. È il risultato di una lunga ricerca tra il Portogallo e l’Italia in cui gli esterni delle case, immortalati in decine di città, diventano tessere di straordinari mosaici.

E sarà che con le finestre di ogni genere noi di Pronema abbiamo un feeling particolare, ma questo lavoro ci ha davvero colpiti. Ecco perché abbiamo voluto parlarvene. Trovate qui tutte le foto del progetto fotografico “Windows of the world”.

Articolo di Fulvio Julita

Autore, storyteller e digital strategist. Co-founder di Plume | raccontare le imprese (www.plumer.it)

Author, storyteller and digital strategist. Co-founder of Plume | raccontare le imprese (www.plumer.it)