Panoramica news

approfondimenti

Finestre sul mondo: il progetto fotografico di Andrés Goncalves Vicente

finestre-sul-mondo-il-progetto-fotografico-di-andrs-goncalves-vicente

Windows of the world di Andrés Goncalves Vicente.

20 marzo 2016

Newsroom | 20 marzo, 2016

Capita a volte che le prospettive si invertano. Come in questo progetto fotografico firmato dal portoghese Andrés Goncalves Vicente. Ed allora ecco che una finestra, quel luogo che solitamente costituisce un privilegiato punto di osservazione sul mondo esterno, diventi essa stessa l’oggetto d’interesse dello sguardo.

Windows of the world” è un modo inusuale per trovare geometrie distintive nell’edilizia urbana di tanti posti visitati. È il risultato di una lunga ricerca tra il Portogallo e l’Italia in cui gli esterni delle case, immortalati in decine di città, diventano tessere di straordinari mosaici.

E sarà che con le finestre di ogni genere noi di Pronema abbiamo un feeling particolare, ma questo lavoro ci ha davvero colpiti. Ecco perché abbiamo voluto parlarvene. Trovate qui tutte le foto del progetto fotografico “Windows of the world”.

Articolo di Fulvio Julita

Articolo redatto da Fulvio Julita, autore e scrittore. Co-founder di Plume - Raccontare le imprese (plume.it)