RISPARMIO ENERGETICO

Le tecnologie Pronema all’evento su bioedilizia e risparmio energetico

08 November 2014  |  © Pronema
2014-11-08
L’ecosostenibilità determina un sensibile incremento del valore del fabbricato.

C’era anche Pronema tra i promotori, il 7 novembre scorso a Fontaneto d’Agogna (Novara), di una bella iniziativa formativa dedicata alla progettazione del futuro.

Stiamo parlando di un evento dal titolo “Strumenti di progettazione per l’edilizia sostenibile e il green building”.
Davanti a 150 architetti, si è parlato di risparmio energetico, bioedilizia e protocolli di sostenibilità certificata, in particolare il protocollo LEED (acronimo di Leadership Energy Enviromental Design).

“L’ecosostenibilità determina un sensibile incremento del valore del fabbricato. Per certi progetti è impossibile non pensare ad una certificazione tale da offrire le legittime garanzie all’investitore”. Sono le parole di Massimiliano Fadin, relatore e moderatore, assieme a Daniele Guglielmino, della giornata.

A margine dell’evento formativo, nello spazio Pronema, gli architetti presenti hanno potuto toccare con mano alcune delle nostre tecnologie mirate all’efficienza energetica. In particolare, ampio spazio è stato dedicato all’innovativa gamma dei monoblocchi termoisolanti.

L’evento è stato organizzato in compartecipazione tra l’ordine degli architetti di Novara assieme agli imprenditori membri di BNI Cusio, capitolo borgomanerese del network internazionale dedicato alle relazioni professionali.

Articolo di Fulvio Julita

Responsabile del marketing di Pronema S.r.l., co-founder dI Plume - Raccontare le imprese (plumer.it), network di professionisti del web marketing. Si occupa di formazione, branding, strategie e creazione di contenuti.