08
novembre
2014
C’era anche Pronema tra i promotori, il 7 novembre scorso a Fontaneto d’Agogna (Novara), di una bella iniziativa formativa dedicata alla progettazione del futuro.
Stiamo parlando di un evento dal titolo “Strumenti di progettazione per l’edilizia sostenibile e il green building”.
Davanti a 150 architetti, si è parlato di risparmio energetico, bioedilizia e protocolli di sostenibilità certificata, in particolare il protocollo LEED (acronimo di Leadership Energy Enviromental Design).
“L’ecosostenibilità determina un sensibile incremento del valore del fabbricato. Per certi progetti è impossibile non pensare ad una certificazione tale da offrire le legittime garanzie all’investitore”. Sono le parole di Massimiliano Fadin, relatore e moderatore, assieme a Daniele Guglielmino, della giornata.
A margine dell’evento formativo, nello spazio Pronema, gli architetti presenti hanno potuto toccare con mano alcune delle nostre tecnologie mirate all’efficienza energetica. In particolare, ampio spazio è stato dedicato all’innovativa gamma dei monoblocchi termoisolanti.
L’evento è stato organizzato in compartecipazione tra l’ordine degli architetti di Novara assieme agli imprenditori membri di BNI Cusio, capitolo borgomanerese del network internazionale dedicato alle relazioni professionali.
Tags
Fulvio Julita
Digital storytelling strategist con oltre trent’anni di esperienza nella comunicazione d’impresa. Blogger, formatore e autore di manualistica professionale. Per Hoepli ha pubblicato “Scrivere con l’AI” (2025) e “Raccontarsi online” (2021), testi rivolti ai professionisti del marketing digitale.
Digital storytelling strategist with over thirty years of experience in corporate communication. Blogger, teacher and author of professional handbooks. Published by Hoepli, his books "Writing with AI" (2025) and "Telling Your Story Online" (2021) are aimed at digital marketing professionals.
Tutte le notizie di questo autore LinkedIn Instagram WebsiteEcobonus, superbonus
e tende da sole:
06
maggio
2025
vino d'artista
Vino d’Artista: l'iniziativa Pronema che unisce arte e territorio
02
maggio
2025
risparmio energetico
Come si calcola l’importo detraibile per le schermature solari
06
aprile
2025
risparmio energetico
Enea, il calcolo per detrarre le schermature solari