Panoramica news

Newsroom

01

dicembre


vino d'artista
vino d'artista

Pronema incontra lo straripante regno di Zibrah Ziban

pronema-incontra-lo-straripante-regno-di-zibrah-ziban

Illustratrice talentuosa, Zibrah Ziban è la firma che Pronema ha scelto per la tradizionale iniziativa “Vino d’artista”.

01 dicembre 2015

L’opera, eseguita con colori acrilici, rappresenta il cavalcare i propri sogni, afferrarli e farli propri.

Zibra nasce nella zona dell’Alto Vergante (lago Maggiore) e dopo, un iniziale percorso nel campo della grafica pubblicitaria, si dedica al disegno manuale, la sua grande passione, frequentando la Scuola del Fumetto a Milano.

Ad oggi si divide tra illustrazioni, fumetti e creazioni manuali di ogni tipo. Collabora con la rivista 44 Gatti, si occupa di illustrazioni a scopo pubblicitario e intanto si diverte creando, creando, creando...

Qui potete vedere il suo blog e alcuni suoi lavori.

 

“Vino d’artista” è una tradizione che i clienti di Pronema conoscono bene: ogni anno la nostra azienda sceglie un artista emergente a cui affidare l’ideazione un’opera che diventi etichetta di un vino del territorio locale.

Il vino scelto per l’occasione è un MötZiflon 2012, prodotto dall’azienda Brigatti di Suno (Novara). MötZiflon è una parola dialettale che significa “collina del canto degli uccelli” in riferimento al luogo dei vigneti, una dolce collina esposta a sud e dal terreno argilloso.

Articolo di Barbara Martinotti

Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell'area amministrativa. Amante dei vini, è membro della Sezione Onav di Verbania.

Condividi