r Un quadro iperrealista per l'atto Pronema Vino d’Artista 2022

Un quadro iperrealista per l'atto Pronema Vino d’Artista 2022

si-chiama-andrea-crea-lautore-di-vino-dartista-2022
Pronema Newsroom Articolo di Fulvio Julita

Vino d’Artista è un’iniziativa con cui ogni anno la nostra azienda abbina un vino dell’alto Piemonte ad un artista emergente.

30 novembre 2022

30 novembre, 2022

Andrea CREA, nasce a Rho, nella periferia di Milano nel 1986. Fin da piccolo ha avuto una forte attrazione per il disegno.

Come autodidatta ha sempre portato avanti questa passione. Grazie all’aiuto continuo di artisti che hanno fatto di quest’arte la propria vita, riesce a migliorare sempre di più, arrivando a dipingere in diversi eventi di rilevanza a livello nazionale ed europeo.

La scelta dello spray come tecnica pittorica è stata per lui il mezzo di espressione più efficace nel corso degli anni: l’immediatezza del risultato e l’impatto sulle persone sono sempre fattori di gioia e gratificazione personale.

Il vino scelto quest’anno è Fara 2017 - Piemonte dell’azienda vinicola Castaldi Francesca. Dopo l’arrivo a Briona nel 1700, la famiglia Castaldi non ha più abbandonato la viticoltura su queste colline. Oggi Francesca e Marco portano avanti la tradizione della famiglia e del territorio.

Sulle colline di Briona dominate dall’imponente Rocca Sforzesca, la coltivazione della vite ha trovato da sempre un territorio ideale, antiche testimonianze scritte, intorno al 1100, documentano l’esistenza proprio qui della Caneva di San Gaudenzio, cioè delle cantine che servivano il vescovado di Novara, nelle stesse corti dove ora si trova la nostra cantina. Infatti è con la storia del paese del suo castello e delle sue splendide chiese che si intreccia la storia della nostra famiglia, i Castaldi. E da allora sulle colline del piccolo comune di Briona abbiamo coltivato con grande passione la vigna.

vino d'artista

Fulvio Julita

Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.

I deal with business storytelling applied to digital marketing strategies. I take professionals and businesses by hand, through the web and social media to help them communicate better, enhance their identity and sell.

LinkedIn Facebook Instagram Website