22

dicembre

2014


vino d'artista zanzariere
vino d'artista
n

Una zanzara robotica per il vino d’artista 2015 di Pronema

una-zanzara-robotica-per-il-vino-dartista-2015-di-pronema

L’opera eseguita ad olio si intitola "Robotzzz" e rappresenta un'enorme zanzara robotica cavalcata da un automa.

22 dicembre 2014


22 dicembre, 2014

Se amate i romanzi di Isaac Asimov e suoi mondi fantascientifici, certamente apprezzerete il soggetto che quest’anno Pronema ha scelto per la tradizionale iniziativa “Vino d’artista”. L’opera eseguita ad olio si intitola “Robotzzz” e rappresenta un’enorme zanzara robotica cavalcata da un automa. L’autrice è Alessandra Marinoni.

 

“Vino d’artista” è una tradizione che i clienti di Pronema conoscono bene: ogni anno la nostra azienda sceglie un artista emergente a cui affidare l’ideazione un’opera che diventi etichetta di un vino del territorio locale.

Il vino scelto per l’occasione è un Nebbiolo “ai Franconi” 2013, prodotto dall’azienda Agricola Mazzoni di Cavaglio d’Agogna (Novara).

 

Biografia di Alessandra Marinoni
Nasce a Milano e si forma artisticamente presso il Liceo Artistico di Brera e negli atelier di valenti pittori lombardi, dove acquisisce nitidezza di tratto, uso di tecniche preziose e rigore formale. La sua sensibilità e le esperienze personali la portano a sviluppare il proprio linguaggio creativo verso contenuti surreali e metafisici, per poi evolvere nei recenti lavori formali-concettuali. Le sue opere, prevalentemente a olio, ma anche incisioni e libri d’artista, sono presenti in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. Tiene mostre personali dal 1982. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in importanti concorsi pubblici.

www.alessandramarinoni.com

zanzariere vino d'artista

Tags

Condividi la notizia

Barbara Martinotti

Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell'area amministrativa. Amante dei vini, è membro della Sezione Onav di Verbania.

Shareholder and founder of Pronema S.r.l. She deals with the administrative area of Pronema. A wine lover, she is a member of the Wine Onav Organisation of Verbania.

Tutte le notizie di questo autore
LinkedIn Facebook Instagram Website

Esplora le case study con Zanzariere

Zanzariere
Pronema

Dove c'è una zanzariera, la casa vive il meglio della stagione migliore: locali arieggiati e niente zanzare, cimici o altri insetti ad invadere la quiete.


Scopri tutte le soluzioni