marzo

approfondimenti zanzariere
approfondimenti

Zanzariera anti-cimice: il bello di stare in casa senza fastidi

zanzariera-anti-cimice

Tesa Ermetica è una zanzariera tecnologicamente evoluta, nelle cui guide le cimici non si possono annidare. Perché non trovano spazio.

24 marzo 2020

24 marzo, 2020

La nostra casa, il porto sicuro a cui approdare.
La vorremmo accogliente, com’è giusto che sia, luogo tranquillo in cui stare con le persone che amiamo.
Immaginate di gustarvi un film o la vostra serie tv preferita: d’estate, con le finestre aperte, senza che alcun disturbatore vi tolga il piacere della scena clou.
A chi mi riferisco? Alle zanzare, innanzitutto. E anche alle cimici che da qualche tempo hanno prepotentemente invaso i nostri territori.

La cimice asiatica marmorata (Halyomorpha halys, appartenente alla famiglia degli Eterotteri Pentatomidi) per la precisione.

In autunno la cimice trova rifugio in ogni anfratto, in primavera eccola uscire allo scoperto, posarsi ovunque, infastidirci con il ronzio. E poi c’è quel disgustoso odore che rilascia quando si sente minacciata.

La zanzariera tradizionale, purtroppo, limita fino a un certo punto la presenza: la rete senz’altro arresta il passaggio, ma il punto critico sono le guide perimetrali. Lì infatti la cimice si annida, in autunno con i primi freddi, e trascorrere un tranquillo letargo. È il motivo per cui le ritroviamo nelle vicinanze di infissi, porte, finestre e persiane; lì si appostano e poi entrano in casa.
Non in tutte, dove c’è Tesa Ermetica non succede.

Tesa Ermetica è una zanzariera tecnologicamente evoluta, nelle cui guide le cimici non si possono annidare. Perché non c’è spazio per farlo.

L’ermeticità anti-cimice è garantita lungo tutto il perimetro del telaio grazie a:
- dispositivo magnetico di chiusura della barra maniglia;
- cassonetto porta-rete con interstizi ridotti;
- la rete che penetra in profondità nel carro inferiore e superiore.
Il contatto continuo tra gli elementi della zanzariera - comprese le barre strutturali - impedisce alle cimici di trovare riparo e penetrare negli ambienti interni.

Non solo zanzare, quindi, nel mirino dei progettisti Pronema.
Tesa Ermetica protegge dalle cimici e dagli insetti in genere, ma anche dalle lucertole, dalle cavallette, dai pioppi e dalla polvere.

Senza contare le tante caratteristiche da cui deriva un evidente apporto al comfort di ogni giorno. Il sistema SmartStop, ad esempio, con avvolgimento a rilascio controllato. Consente anche l’apertura parziale e silenziosa della zanzariera nel punto desiderato.
Pensate, l’efficienza è stata testata in laboratorio con 100.000 cicli continui: corrispondono ad almeno 70 anni di vita del prodotto facendone un uso normale.

E vogliamo parlare della praticità? In caso di urto, basta una semplice manovra di apertura e chiusura della zanzariera per riportare la rete all’interno dei carri.

Altre caratteristiche apprezzabili:

Bello stare in casa quando il comfort ci avvolge e il nostro ambiente ci soddisfa: ne siamo tutti consapevoli. A questo Pronema lavora, per sottrarre noi e i nostri cari dalla seccatura dei piccoli fastidi.

zanzariere approfondimenti

Cristian Martinotti

Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e della produzione.

Shareholder and founder of Pronema S.r.l. He is in charge of general management issues, sales management and production.

LinkedIn Facebook Instagram Website

Esplora le case study con Zanzariere

Zanzariere
Pronema

Dove c'è una zanzariera, la casa vive il meglio della stagione migliore: locali arieggiati e niente zanzare, cimici o altri insetti ad invadere la quiete.

Scopri tutte le soluzioni